COSA È
L’Associazione mette a disposizione delle aziende associate un ufficio specifico al fine di assisterle nell’approccio alle problematiche della prevenzione sui luoghi di lavoro e della tutela ambientale: l’Ufficio Ambiente e Sicurezza.
I VANTAGGI
L’ufficio Ambiente & Sicurezza è in grado di offrire risposte a tutte le esigenze e gli adempimenti legislativi riguardanti la sicurezza sul lavoro e l’ambiente garantendo, grazie alla competenza del personale qualificato, il necessario supporto tecnico per l’assolvimento degli stessi, coordinando i rapporti con gli Enti preposti (Amministrazione provinciale, A.S.L. , Vigili del Fuoco, ARPAT, ecc…), assistendo l’impresa in caso di verbali ispettivi e/o atti giudiziari, e promuovendo anche i corsi specifici previsti dalla normativa vigente.
Assistenza alle imprese e ai lavoratori autonomi per l’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro:
Assistenza alle imprese e ai lavoratori autonomi per l’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa in materia ambientale: