Si è svolto il 2 settembre 2025, presso la sede di Confesercenti Siena, l’incontro per la riorganizzazione del CUPLA Provinciale di Siena. L’appuntamento ha visto la partecipazione dei Rappresentanti delle Associazioni territoriali Pensionati dell’Artigianato, Commercio, Agricoltura e del Coordinatore Regionale di CUPLA Toscana, Paolo Scannerini.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto importante, caratterizzato da unità di intenti, spirito di collaborazione e consapevolezza dell’importante ruolo che i CUPLA provinciali possono svolgere nei rispettivi territori, in favore di Anziani e Pensionati, contribuendo a rafforzare anche il legame con le Associazioni di riferimento.
I prossimi passi operativi, un nuovo incontro previsto in ottobre, per la nomina o conferma del Coordinatore Provinciale di Siena e dei Componenti del Coordinamento.
Alla riunione hanno partecipato insieme a Paolo Scannerini (Anap Confartigianato Toscana), Sergio Valdambrini (CNA Pensionati), Giancarlo Pallanti (CNA Pensionati), Mario Leonardi (CNA Pensionati), Martino Landi (FIPAC Confesercenti), Elio Cinquini (FIPAC Confesercenti), Flavio Poggialini (FIPAC Confesercenti), Francesco Carino (ANAP Confartigianato), Lorenzo Bongi (CIA Pensionati), Campagna Stella (FNP Coldiretti), Giovanna Pais (FNP Coldiretti), Gaetano Pierini (50&PIÙ Confcommercio), Angela Muzzi (50&PIÙ Confcommercio). Coordinatore pro tempore, Elio Cinquini.