Ferrer Vannetti รจ stato eletto per acclamazione Presidente di Confartigianato Imprese Toscana, dallโ€™Assemblea della Federazione che riunisce le dieci Associazioni provinciali che in Toscana aderiscono a Confartigianato Imprese e che rappresentano oltre 30.000imprese con piรน di 100.000 addetti.

Il Presidente guiderร  la Federazione nel triennio2024-2027 affiancato dai Vicepresidenti Giovanni Lamioni Vicepresidente Vicario, Alessandro Corrieri, Michela Fucile e Serena Vavolo.

Ferrer Vannetti, nato nel 1965, รจ un imprenditore e manager che ha iniziato il suo percorso nella Provincia di Arezzo e che vanta importanti esperienze nella rappresentanza delle imprese. Attualmente รจ membro della Giunta e Tesoriere di Confartigianato nazionale. รˆ stato nominato nel ristretto board di sei dirigenti nazionali che affiancano il Presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli. รˆ Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arezzo Fiere e Congressi. รˆ membro della Giunta della Camera di Commercio di Arezzo โ€“ Siena e Amministratore unico di Arezzo Sviluppo. รˆ stato Presidente di Artigiancassa e di Confartigianato Imprese Arezzo.
Per prima cosa Ferrer Vanetti ha voluto ringraziare i suoi predecessori per il loro importante impegno nella guida della Federazione, in anni tanto difficili per le imprese toscane molte delle quali colpite dalla crisi economica, dalla pandemia e dallโ€™alluvione dello scorso novembre. Vannetti ha poi dichiarato: โ€œMai come in questo momento cโ€™รจ bisogno di unitร  e di coesione tra i territori. A livello regionale possiamo ascoltare le istanze, comprendere le criticitร  ed individuare le possibili soluzioni e mettere le nostre professionalitร  a servizio di tutti i territoriโ€. Continua poi il neopresidente: โ€œOggi Confartigianato Imprese Toscana inizia un percorso nuovo, con una ritrovata unitร  di impegno ed intenti a fi anco dei nostri associati, per costruire nella nostra Regione un contesto favorevole allo sviluppo delle imprese, puntando sulla formazione, le competenze, lโ€™innovazione e la sostenibilitร . Senza adeguate infrastrutture โ€“ sottolinea-senza un tessuto produttivo forte e coeso non รจ possibile per le imprese toscane competere su mercati sempre piรน complessiโ€. Conclude poi Vannetti: โ€œGli artigiani, le piccole imprese e i lavoratori autonomi giocano un ruolo fondamentale nellโ€™economia regionale. Grazie al loro impegno ogni giorno creano valore. Devono essere aiutati ad affrontare le nuove sfide della digitalizzazione, dellโ€™intelligenza artificiale e della sostenibilitร  attraverso adeguati incentivi, agevolazioni, anche per lโ€™accesso al credito e nuove politiche fiscaliโ€.