Confartigianato Senese

‘Linea Verde Start’ nel Lazio: il valore artigiano trasforma in capolavori le materie prime del territorio

Riparte dal Lazio il viaggio di ‘Linea Verde Start’, il programma ‘firmato’ da Rai1 e Confartigianato, nell’Italia del valore artigiano. Nella puntata del 12 marzo scopriamo territori che parlano la lingua dell’artigianato più autentico. Fatto di identità ben precise.

Basti pensare alle regioni storiche della Tuscia, della Sabina, della Ciociaria, custodi di saperi e di competenze che risalgono alla notte dei tempi.

Luoghi molto fertili dal punto di vista produttivo e dalle grandi potenzialità espresse proprio dai piccoli imprenditori che portano nel mondo e rilanciano in chiave innovativa le tradizioni manifatturiere locali.

La pietra ‘peperino’, i grani antichil’argilla, i prodotti della terra: nella puntata di Linea Verde Start vediamo le materie prime del Lazio prendere vita e trasformarsi in capolavori unici grazie alla passione delle imprese a valore artigiano.

Il Lazio e i suoi imprenditori artigiani hanno tanto da far scoprire. Confartigianato è impegnata a sostenere le loro energie, per accompagnarli in percorsi di valorizzazione del territorio e delle loro attività.

Il segreto del made in Italy è questo: i nostri territori rappresentano una ricchezza unica, dal punto di vista storico, culturale, produttivo. La missione di Confartigianato è proprio quella di farla conoscere e apprezzare ovunque in Italia e all’estero.