FSBA ANNO 2022 – Introdotta la prestazione “Assegno Integrazione salariale”

Per le seguenti causali di intervento:

Le aziende possono presentare domanda per  Assegno Integrazione Salariale per il 2022.
L’utilizzo massimo della prestazione è pari a 13 settimane nel biennio mobile, con contatore aziendale a giornate di effettivo utilizzo.

Il biennio mobile va calcolato dal primo giorno di effettiva fruizione della prestazione FSBA ed ha decorrenza dall’1 gennaio 2022. In pratica, non conta ciò che le aziende hanno utilizzato fino al31 dicembre 2021compreso in quanto tutti i contatori ripartono da zero.

Condizioni per l’erogazione della prestazione:

1) regolarità contributiva EBNA nei 36 mesi precedenti

2) anzianità aziendale del dipendente di almeno 90 giorni di calendario dalla data di richiesta della prestazione.

3) la sottoscrizione del verbale di accordo sindacale preventivo firmato dall’azienda e da almeno un sindacalista di CGIL, CISL o UIL. Il verbale dovrà attestare una delle due possibili causali di intervento per riduzione/sospensione:
     a) eventi transitori, ivi comprese le situazioni climatiche; b) situazioni temporanee di mercato.
     La durata massima consentita per ogni verbale di accordo FSBA è pari a 4 settimane.

Termine ultimo di presentazione della domanda FSBA: entro e non oltre 30 giorni di calendario dal primo giorno richiesto.

Per informazioni contattare Ufficio Paghe 0577  282252 + Tasto 2